FIORI DI BACH
“Non occorre alcuna conoscenza scientifica per poter usare i concentrati di fiori. Chi voglia ricavare il massimo vantaggio di questo dono di Dio, deve mantenerli nella loro originaria purezza, immuni da ogni teoria e considerazione scientifica, poiché nella Natura tutto è semplice.
Fiori, cespugli e alberi non coltivati hanno, grazie alla forza delle loro vibrazioni, la capacità di aumentare le nostre e di aprire i nostri canali di comunicazione col nostro Io spirituale, di inondare la nostra spiritualità con le virtù di cui abbiamo bisogno e di purificare con ciò le carenze caratteriali che sono all’origine delle nostre sofferenze. Non ci guariscono per il fatto di agire direttamente sulla nostra malattia, ma perché inondano il nostro organismo con le vibrazioni positive del nostro Sé Superiore, di fronte al quale la malattia si dissolve come neve al sole. Non vi è una vera guarigione senza un cambiamento del modo di vivere, senza la pace dell’anima, senza una sensazione di gioia interiore.
La malattia, alla sua origine, non è materiale ma l’ultimo effetto prodotto dal corpo, la risultanza di forze che agiscono per lungo tempo in profondità è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo potuto apprendere con altri mezzi, e non può essere eliminata se prima tale lezione non sarà compresa.
La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra Anima, ed è il permettere l’interferenza di altre persone che impedisce di ascoltare i dettami della stessa.
Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia, felicità e salute”
(Dr. Edward Bach).